mercoledì 16 dicembre 2009

Gelo


Previste temperature in discesa, addirittura fino a -7. Riparate con urgenza tutte le piante, il gelo e' molto peggio della neve...

martedì 15 dicembre 2009

Torta di mele

Ieri, pomeriggio di un freddo che piu' freddo non si puo', chiusa in casa ho elaborato una nuova creazione....la


Torta di mele

by dilloconunfiore
Ingredienti:

  • 3 uova

  • 2 bicchieri di zucchero

  • 125 gr di burro

  • 1 bicchiere di fecola di patate

  • 3 bicchieri di farina

  • 1 bicchiere di latte

  • una bustina di lievito

  • una mela rossa o gialla oppure 2 o 3 mele, dipende dal gusto...

    Preparazione:
    Fondere il burro a bagno maria e farlo raffreddare. Separare i tuorli delle uova dalle chiare. Mescolare in una terrina lo zucchero con i tuorli e il burro fuso. Aggiungere la fecola di patate, la farina setacciata, il lievito e le chiare dell'uovo montate a neve. Se il composto risulta troppo denso aggiungete un po' di late, ma non piu' di un bicchiere.
    Tagliate la mela a spicchi ed ogni spicchio a fettine sottilissime. In una teglia imburrata, fate scivolare delicatamente il composto, livellandolo con un cucchiaio di legno.
    Nel frattempo accendete il forno alla temperatura di 175 gradi e fatelo scaldare.
    Inserite le fettine di mela nel composto in modo che lo riempano uniformemente. Mettere in forno per 40 minuti circa e...buon appetito!

    PS: con una sola mela si ottiene un dolce piu' compatto e piu' secco. Se aumentate il numero delle mele, 2 - 3 - 4 la torta verra' sempre piu' morbida e ovviamente aumentera' il sapore di mele. Così anche, cambiando il colore delle mele (gialle invece di rosse), variera' leggermente il sapore. Provate tutte le combinazioni possibili e fatemi sapere quale preferite.





    Troverete ulteriori ricette nella Sezione cucina di dilloconunfiore
  • giovedì 10 dicembre 2009

    Le foto di dilloconunfiore su flickr



    Ho scoperto come caricare le foto sul flickr e poi inserirle come slideshow sul blog. Il risultato mi sembra abbastanza carinoe, nei prossimi giorni pubblichero' altre foto. Così vi sembrera' arrivata la primavera invece...sta per giungere il freddo inverno!!! Saluti a tutti. AM

    mercoledì 2 dicembre 2009

    Addobbi natalizi


    17 novembre 2011 - come ogni anno, in prossimità del periodo natalizio, vengo piacevolmente invasa da contatti e visite al sito sulle pagine dedicate ai preparativi per gli addobbi natalizi. Come ogni anno cerco dunque di pubblicare informazioni nuove soprattutto per soddisfare tutte le esigenze dei miei "amanti del Natale fai da te" Quest'anno, oltre alla tradizionale pagina Aria di Natale, a partire dalla quale potrete spaziare fra addobbi fai da te, leggende, tradizioni, schemi di ricamo e disegni da colorare, ho allestito una pagina natalizia nella sezione in inglese di dilloconunfiore "Say it with flowers"che contiene, oltre a materiale già pubblicato su dilloconunfiore, anche novità esclusive, come, ad esempio, il video su come creare cartoncini di auguri di natale fai da te, oppure ornamenti per l'albero di natale. Ce n'è per tutti i gusti, quindi collegatevi e preparate il vostro magico Natale!.
    Auguri per un magico Natale da
    Dillo con un fiore






    Natale è alle porte: i giorni di dicembre scorreranno in un attimo e ci ritroveremo di nuovo con le gambe sotto il tavolo a giocare alla tombola e a mangiare panettone. Ancora non è troppo tardi per qualche addobbo fai da te, nelle nostre pagine ne troverete di facilissimi, così come potrete trovare centrotavola natalizi da creare in cinque minutio, perché, si sa, il tempo vola e siamo tutti impegnatissimi con la fine dell'anno. Quest' anno abbiamo creato una nuova pagina dedicata alle idee regalo. Viene aggiornata di volta in volta con varie idee, l'idea di fondo, adatta soprattutto per chi non ha tempo: acquistare regali di natale online, in modo da sceglierli con calma, senza affollarsi per le strade all'ultimo momento. Così si ha più concentrazione, più tempo per scegliere il regalo giusto per la persona giusta.
    Vi ho fatto veire abbastanza curiosità?
    Collegatevi con la nostra pagina Aria di Natale

    29/09/2010
    Per ogni webmaster è un obbligo consultare le statistiche, serve per migliorare la posizione dei propri siti nella rete, per me, invece, è anche una curiosità. Mi interessa sapere cosa leggono i miei lettori virtuali. Io so che non potrò mai conoscervi tutti, ma dall'elenco delle parole chiave digitate nei motori di ricerca capisco quali sono gli argomenti che vi interessano e cerco di svilupparli per fornirvi un servizio ancora più esauriente e, spero, gradito.
    La sorpresa di oggi è che, mentre io me ne sto ancora a sognare il mare e le vacanze, sui motori di ricerca già ferve l'attività per la preparazione del Natale. Che dire, avete ragione voi. E' autunno, tra poco le giornate si accorceranno, sarà bello stare in casa e soprattutto, per chi desidera realizzare addobbi natalizi personalizzati, ricami a punto croce sul tema del Natale, di certo il tempo stringe perché sono lavori che richiedono tempo e pazienza. Ancora non ho ripreso l'aggiornamento delle pagine del Natale, comunque ho già del materiale che potrebbe esservi utile per idee di lavoretti, ricami e addobbi. VI indico le pagine:

    Per schemi gratuiti di ricami a punto croce per asciugamani e tovaglie
    Ricami di Natale
    Per idee ed istruzioni per lavoretti natalizi e centrotavola con le pigne
    Addobbi natalizi
    Molte persone ricercano gli schemi per il ricamo, in attesa che possa realizzarne di nuovi, vi indico anche la pagina di disegni da colorare: troverete infatti il disegno della Stella di Natale e quello del tralcio di agrifoglio che, opportunamente ridotti, può essere riportati con carta copiativa oppure ricalcandoli su un tessuto di cotone e ricamati a punto erba.
    Disegni da colorare



    Grazie ancora a tutti coloro che seguono i nostri aggiornamenti, spero che con il nostro aiuto riusciate a realizzare lavoretti natalizi meravigliosi e a stupire tutti!
    Un abbraccio
    AM


    2/12/2009
    Oggi sono stata in centro, nel cuore della citta' degli affari, mi ero portata la macchinetta fotografica per immortalare qualche addobbo natalizio mozzafiato, invece...niente. Ci sono le luminarie nelle strade, ma di giorno sono spente e quasi non si vedono.
    Colgo dunque l'occasione per lanciare da questo pulpito un messaggio, se ogni uomo d'affari dedicasse trenta secondi ad attaccare una stellina alla finestra o a mettere un alberello nell'androne del palazzo, o una coccarda rossa alla porta, la citta' sarebbe piu' allegra, ed i manager, gli amministratori, le "very important people" della citta' farebbero affari lo stesso...

    martedì 1 dicembre 2009

    Aria di Natale


    Gia' da tempo le strade sono addobbate, ora inizia la parte piu' "calda" dei preparativi. Questi 24 giorni che ci separano al Natale voleranno e...ci ritrovaremo intorno ad un tavolo a festeggiare.
    Nell'attesa oggi ho caricato un nuovo sfondo per il desktop a tema natalizio. Un presepe, che si va ad affiancare alla stella di Natale. Se poi girando riusciro' a fare qualche foto, anche curiosa, vi prometto che la pubblichero' immediatamente.


    Buoni preparativi a tutti
    AM

    La pagina degli sfondi
    La pagina dedicata al Natale

    Argomenti collegati

    Related Posts with Thumbnails