mercoledì 22 giugno 2011

Vota il bulbo dell'anno



Sicuramente le giurie di esperti esprimono giudizi validi, ma è bello poter dare il proprio voto, così il bulbo dell'anno sarà quello più amato dal pubblico. Approvo l'iniziativa e vi invito a votare numerosi. Buona giornata. Dillo con un fiore


E' arrivato il momento tanto atteso dagli appassionati dei bulbi da fiore: l’Elezione del Bulbo dell’Anno.



Anche quest’anno l’elezione sarà digitale: da oggi, sul sito www.floweryourlife.com puoi votare il bulbo estivo e il bulbo primaverile che rappresentano al meglio i trend della prossima stagione e che più rispecchiano i tuoi gusti.


Una volta votato il bulbo che preferisci per ciascuna categoria, potrai condividere le tue scelte con gli amici postando il tuo voto sulla pagina personale di Facebook.



Il concorso sarà online fino al 15 luglio 2011. Successivamente verrà comunicato il vincitore di entrambe le categorie.



Vota anche tu il bulbo estivo e il bulbo primaverile dell’anno 2012 e incorona i fiori che diventeranno i grandi protagonisti della prossima stagione!

Link per votare il bulbo dell'anno

mercoledì 15 giugno 2011

Un concerto al Castello

L'estate è davvero alle porte e con essa il desiderio di uscire, divertirsi, passare qualche serata all'aria aperta. Che bello, in queste sere, uscire fuori, per qualsiasi occasione e scoprire che non c'è bisogno di coprirsi le spalle, ma che si puo' rimanere tranquillamente a passeggiare o a chiacchierare. Dunque mi è giunta gradita questa segnalazione che giro a tutti voi. Non mancherò di segnalarvi altre iniziative ed eventi in tutta Italia, anche se non strettamente floreali, ma che comunque vi consentono di passare belle serate in giro per il nostro bellissimo paese.
Saluti.



25 giugno 2011, ore 18.00: Concerto al Castello.
Armonie di note e melodie di canto nella corte del Castello Normanno di Casalbore.
La suggestiva Corte del Castello Normanno di Casalbore, antico borgo Irpino situato nella Valle del Miscano, sabato 25 giugno si prepara ad accogliere una celebrità del panorama musicale italiano. Il Maestro Aleksander Gashi, concertista albanese cui nel Dicembre 2001, con Decreto del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, è stata conferita la cittadinanza italiana per meriti artistici con la seguente motivazione: “Il maestro Aleksander Gashi rappresenta un alto patrimonio umano e artistico nel nostro paese”, si esibirà al pianoforte in brani scelti del suo repertorio. Incantato dalla bellezza del “paese delle cinquanta fontane”, il Maestro farà omaggio a Casalbore della magia delle note di brani classici di vari autori, in particolare Chopin, accompagnando anche il mezzosoprano Diletta Venuso nell’esecuzione di arie d’opera e canzoni classiche. Nel crepuscolo infuocato dai raggi del sole che cala dietro la collina su cui sorge il paese, la musica diventerà il trait d’union fra la cultura ultramillenaria del borgo e la tradizione antropologica e gastronomica del luogo. Il Sindaco Raffaele Fabiano presenterà il cospicuo patrimonio storico, culturale, paesaggistico di Casalbore, capace di stimolare un turismo appassionato e colto, sensibile ai valori del bello e del buono. Questa preziosa eredità si esprime oggi attraverso la creazione dell’Associazione Terre di Casalbore, nata per iniziativa del tessuto imprenditoriale locale, i cui operatori sono gli strenui custodi di un articolato e sostanzioso capitale di tradizionali produzioni agricole, pregiate tipicità enogastronomiche, peculiari sapienze artigianali e ospitale accoglienza turistica. “Al chiar di luna” gli ospiti potranno apprezzare la virtuosa esecuzione del Maestro Aleksander Gashi e il particolarissimo colore vocale della sig.ra Diletta Venuso, assaporando l’atmosfera velata di magia che ha conquistato il Maestro nella sua visita al Borgo.
La serata si concluderà con una degustazione di tipicità locali, curata dagli imprenditori di Terre di Casalbore.
Assaggio di Casalbore
Menu Tipico al prezzo promozionale di € 13,00
Il Menu comprende
Antipasto di Affettati Nostrani e Bianchi Sapori
Cavatelli al sugo di Carne Marchigiana
Soffritto del Mietitore (patate, peperoni e salsiccia)
Dolce della casa
Acqua e vini locali inclusi
Notte a Casalbore
Menu Tipico e Pernottamento al prezzo promozionale di € 40,00.


Per informazioni: www.terredicasalbore.it; redazione@terredicasalbore.it
Ufficio Stampa: SEMA, nati per comunicare tel. 081 8854745
Responsabile Ufficio Stampa: dott.ssa Maddalena Venuso 335 1275213

Argomenti collegati

Related Posts with Thumbnails